Vangelo del giorno “I DOMENICA DI AVVENTO (ANNO B)”

+ Dal Vangelo secondo Marco (Mc 13,33-37)
Vegliate: non sapete quando il padrone di casa ritornerà.

 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare.
Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati.
Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».

Parola del Signore

Riflessione:

Miei cari fratelli e sorelle, viviamo purtroppo in un mondo preoccupato solo di controllare gli eventi. Tuttavia il brano del Vangelo odierno ci fa guardare con fiducia e coraggio al domani. Infatti Gesù desidera dar vita a una comunità che non sia ossessionata dal desiderio di conoscere le scadenze, ma che sia preoccupata piuttosto di vivere e discernere i tempi e i momenti di Dio e sia profondamente impegnata in ogni momento nell’ascolto e nell’obbedienza. Quindi fratelli carissimi, abbandoniamo il controllo del nostro futuro e lasciamo che sia Dio a determinare la nostra vita, convinti che ci plasmerà secondo il suo amore e non secondo la nostra paura. Stamani carissimi, prepariamoci a vivere questa prima domenica di avvento consapevoli che la speranza è la virtù per eccellenza di questo periodo e quindi noi in una vigilante attesa ci prepariamo ad accogliere il Signore che viene.

Buona domenica di Avvento!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!