Vangelo del giorno “SANTI ARCANGELI MICHELE, GABRIELE E RAFFAELE”

Scritto da davide moreno

29 Settembre 2020

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 1,47-51)
Vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo.

In quel tempo, Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!». 
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».

Parola del Signore

Riflessione:

Miei cari fratelli e sorelle, vi ricordate quando la mamma da piccoli ci diceva di pregare il nostro Angelo custode?
Che bei momenti… Mi rivedo ancora lì nell’ingresso di casa, inginocchiato e con lo sguardo rivolto al cielo e con un filo di voce mi rivolgo a Lui, il mio Angelo. È poi crescendo cosa è successo? Oltre al passare degli anni, abbiamo messo alle spalle anche Lui, quell’Angelo, quell’amico che nei momenti di bisogno veniva a soccorrerci e a darci coraggio.
Fratelli carissimi, oggi che siamo diventati adulti nella fede – spero anche maturi nella fede – chiediamo agli Arcangeli di volgere il loro sguardo su di noi, di aiutarci ad assomigliare un po’ a Natanaèle uomo senza falsità e ad aiutarci ad interpretare la volontà di Dio e a riconoscerne i segni della Sua presenza, del Suo amore e della Sua provvidenza. Ma soprattutto chiediamo ai nostri Amici di aiutarci a fare della nostra vita un segno continuo, un annuncio perseverante, un messaggio autentico della presenza di Dio che vive in noi.

Buona domenica nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!