Vangelo del giorno “Giovedì della XVII settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)”

+ Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 13,47-53)
Raccolgono i buoni nei canestri e buttano via i cattivi.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: 
«Ancora, il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva, si mettono a sedere, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.
Avete compreso tutte queste cose?». Gli risposero: «Sì». Ed egli disse loro: «Per questo ogni scriba, divenuto discepolo del regno dei cieli, è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche».
Terminate queste parabole, Gesù partì di là.

Parola del Signore

Riflessione:

Miei cari fratelli e sorelle, poche semplici parole: se abbiamo realmente compreso l’importanza di finire in quella rete d’amore, saremo un pescato buono, positivo e appetibile per tutti coloro che ne sentono la necessità. Attenzione però, perché loro sono buoni intenditori, sanno riconoscere se siamo freschi ossia buoni o avariati e quindi cattivi.
Pertanto fratelli carissimi, non ci resta altro che darci una mossa, affinché quando alla fine sarà fatta la divisione, noi faremo parte di quelli scelti, di quelli buoni, magari riuscendo con impegno a portarci qualche cattivo dalla nostra parte, avendolo con la nostra fede – espressione del nostro vivere – convertito in buono. Occhio però, la selezione finale sarà solo il Signore a farla, non sta a noi, dividere i buoni dai cattivi. Ricordate? il grano e la zizzania crescono dentro di noi, no attorno a noi.
Quindi stamani animo e coraggio, prepariamoci con amore e gioia alla pesca, magari oggi, sarà fruttuosa.

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!