Vangelo del giorno “Venerdì della XVI settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)”

+ Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 13,18-23)
Colui che ascolta la Parola e la comprende, questi dà frutto.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato.
Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e secca; poi lo raccolgono, lo gettano nel fuoco e lo bruciano.
Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà fatto. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli».

Parola del Signore

Riflessione:

Miei cari fratelli e sorelle, se ci ostiniamo a vivere la vita con una visione prettamente mondana e seguiamo solo l’hashtag del momento, la nostra convinzione e presunzione, darà vita all’indifferenza, presteremo così il fianco al maligno.
Vedete fratelli carissimi, con questo modus operandi, non saremo capaci di accogliere la Parola del Signore nel nostro cuore e la nostra, sarà una vita talmente superficiale che la Sua Parola in noi sarà infruttifera. Viceversa, se ci lasciamo coinvolgere dall’azione di Dio presente nella Parola di Gesù, il nostro diverrà un cuore accogliente, un cuore che ascolta e comprende e la Sua Parola diventerà per noi l’origine e il nutrimento quotidiano della nostra fede.
Carissimi, stamani facciamo una ricca colazione – ascoltiamo la Parola e meditiamola – mettiamo benzina nel motore – apriamo il cuore e lasciamoci abitare dalla Parola – e partiamo alla grande!

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!