Vangelo del giorno “SAN BENEDETTO”

 + Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 19,27-29)
Voi che mi avete seguito, riceverete cento volte tanto.

 In quel tempo, Pietro, disse a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?».
E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna».

Parola del Signore

Riflessione:

Miei cari fratelli e sorelle, il Vangelo oggi mi suscita subito una domanda: dove è attaccato il nostro cuore? Bella è? Vedete, se bramiamo alla ricchezza o al desiderio del possesso, siamo impediti nel cogliere l’opportunità per capire il vero senso della vita e il crescere nella conoscenza di Dio. Fratelli carissimi, quando capiremo che dobbiamo andare oltre a una fede esteriore? Si miei cari, purtroppo troppo spesso è così! Noi dobbiamo badare all’essenziale, ragionare con il Vangelo, solo così vivremo una vita vera, una vita libera, una vita fatta di gesti concreti, quelli che regalano gioia non solo al nostro cuore, ma anche a coloro che ci vivono a coloro che fanno parte della nostra storia.
Perché vedete miei cari, il Signore Gesù ha mantenuto la Sua promessa, Lui ha lasciato tutto per noi, finanche la Sua vita, donata a noi per volontà del Padre sulla croce, lo ha fatto per amore, per liberarci e riscattarci dal peccato.
Adesso tocca a noi, siamo disposti a lasciare tutto per seguire il Cristo Risorto?
Occhio è, lasciare tutto, significa tutto: realmente e spiritualmente. Non possiamo essere di Cristo a giorni alterni, quando ci pare e secondo i nostri gusti e il nostro umore. Quindi carissimi, sapendo che il Signore non si lascia vincere in generosità da nessuno e mantiene sempre le sue promesse, mettiamoci alla Sua sequela. Questo ci farà diventare ricchi secondo una ricchezza vera e non illusoria, ma specialmente ci farà essere partecipi della gloria di Dio. Dimenticavo: ricordiamoci che con Gesù tutto si guadagna, nulla si perde, il profitto è assicurato.

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!