Vangelo del giorno “Martedì della X settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)”

+ Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 5,13-16)
Voi siete la luce del mondo.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».

Parola del Signore

Riflessione:

Miei cari fratelli e sorelle, lasciandoci abitare dallo Spirito Santo, – preziosissimo dono del Cristo Risorto – saremo testimoni credibili della nostra Fede. Il nostro vivere ed il nostro agire mostreranno la presenza viva di una luce che abbaglia, che illumina, guida e riscalda. Viceversa chi liberamente ha scelto una via fredda e buia, è sale che rende insipida, fredda e falsa ogni tipo di relazione. Quindi fratelli carissimi, coltiviamo questo rapporto filiale con la “fonte”, perché se perdiamo “sapore” e si spegne in noi la “luce”, diventeremo anche noi insipidi e tenebrosi, uguali a coloro che seguono solo il proprio egoismo e la sola logica del mondo. Coraggio fratelli, questa è una magnifica giornata per renderci operosi, per portare luce e sapore ai nostri cari, alle nostre comunità parrocchiali, a tutti quelli che oggi incontreremo. Fidatevi, vivremo con gioia lo stupore che susciteremo.

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!