VANGELO DEL GIORNO
+ Dal Vangelo secondo Marco (Mc 6,53-56)
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.
Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.
E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.
RIFLESSIONE
Miei cari fratelli e sorelle, anche noi abbiamo bisogno di qualcuno che guarisca le nostre ferite più profonde e ci salvi. Anche noi abbiamo bisogno che nel nostro cuore non si spenga la consapevolezza di aver bisogno di salvezza. Anche noi allora dobbiamo accostarci al Cristo Risorto con fiducia e fede, cercarlo sempre incessantemente, perché è Lui la via che ci porta verso Dio, è Lui la fonte che ci dona gioia piena, è Lui che con il dono di sé ci offre la salvezza ed il vero senso della vita. Quindi fratelli carissimi, la nostra preghiera quotidiana sia accoglienza e meditazione della Sua Parola, sia compagna di viaggio nel nostro cammino quotidiano, affinché toccati da questo continuo respiro di fede, la nostra vita sia piena di speranza e di carità da condividere con gli altri.
Buona giornata nel Signore!
0 commenti