Vangelo del giorno “Sant’Agnese”

VANGELO DEL GIORNO

 

+ Dal Vangelo secondo Marco (Mc 2,23-28)

In quel tempo, di sabato Gesù passava fra campi di grano e i suoi discepoli, mentre camminavano, si misero a cogliere le spighe. 
I farisei gli dicevano: «Guarda! Perché fanno in giorno di sabato quello che non è lecito?». Ed egli rispose loro: «Non avete mai letto quello che fece Davide quando si trovò nel bisogno e lui e i suoi compagni ebbero fame? Sotto il sommo sacerdote Abiatàr, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani dell’offerta, che non è lecito mangiare se non ai sacerdoti, e ne diede anche ai suoi compagni!». 
E diceva loro: «Il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato! Perciò il Figlio dell’uomo è signore anche del sabato».

 

RIFLESSIONE:

 

Miei cari fratelli e sorelle, la vita umana è continuamente insidiata. L’avversario, l’accusatore dei fratelli è lì, pronto a strumentalizzare tutto per i suoi fini. Ricordiamoci però, che Gesù è il nostro tutto, solo in Lui possiamo trovare la piena felicità, ma non quella a portata di mano, scontata e banale che alla fine porterebbe inevitabilmente ad una delusione, ma quella gioia data a chi cammina con Gesù, facendosi con Lui e come Lui pane per i fratelli nel servizio quotidiano con umiltà, disponibilità e accoglienza. Così miei cari, tutto si realizza e non ci stancheremo mai di fare il bene, agiremo sempre accorgendoci della vera novità che si realizza quando si cammina con Gesù. Lo faremo gustando il mistero e la gioia di quel sabato senza tramonto che è di chi si nutre di quel pane vivo che dà pace, riposo e pienezza alla vita. 

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

1 commento

  1. sembako murah

    Exceⅼlent articlе. I ѡill be deaⅼing with many of these issues as well..

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!