Vangelo del giorno “Lunedì della II settimana del Tempo Ordinario(Anno pari)”

VANGELO DEL GIORNO

 

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 2,18-22)

In quel tempo, i discepoli di Giovanni e i farisei stavano facendo un digiuno. Vennero da Gesù e gli dissero: «Perché i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano, mentre i tuoi discepoli non digiunano?». 
Gesù disse loro: «Possono forse digiunare gli invitati a nozze, quando lo sposo è con loro? Finché hanno lo sposo con loro, non possono digiunare. Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto: allora, in quel giorno, digiuneranno. 
Nessuno cuce un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio; altrimenti il rattoppo nuovo porta via qualcosa alla stoffa vecchia e lo strappo diventa peggiore. E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri, e si perdono vino e otri. Ma vino nuovo in otri nuovi!».

 

RIFLESSIONE:

 

Miei cari fratelli e sorelle, stamani veramente una breve nota: Il nostro migliore Amico si sposa e siamo tutti invitati alle Sue nozze! Aderiamo o decliniamo l’invito? E se partecipiamo, digiuniamo perché siamo a dieta? Certo, ci sono giorni faticosi e tristi che richiedono maggiore preghiera e digiuno, ma non è oggi quel momento miei cari. Cambiamo immediatamente prospettiva e indossiamo il vestito nuovo, lo Sposo è con noi. Allora carissimi, sia la festa a dominare la nostra Fede, lasciamo spazio alla gioia e al sorriso che nasce da quell’incontro con lo Sposo, oggi è un giorno importante è un giorno di festa, è il giorno in cui il nuovo che è in noi avanza e trova pienezza dalla compagnia dello Sposo. Quindi fratelli cari, abbiamo tutti ricevuto questo invito, cosa stiamo aspettando? oggi stesso, anzi adesso, diamo subito un segno di adesione lo sposo ci aspetta.

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!