“NATALE DEL SIGNORE – MESSA DELL’AURORA”

Scritto da davide moreno

25 Dicembre 2019

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 2,15-20)

Appena gli angeli si furono allontanati da loro, verso il cielo, i pastori dicevano l’un l’altro: «Andiamo dunque fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere».
Andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.
Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore.
I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.

Riflessione:

Miei cari fratelli e sorelle esultiamo, oggi è nato per noi il Signore. Il Figlio di Dio è venuto tra noi, portando all’umanità il dono più prezioso: sé stesso! Gioiamo allora carissimi, abbiamo un Dio con noi e per noi, non più trascendente e invisibile, ma si è fatto ciò che siamo per renderci partecipi di ciò che Egli è: visibile, concreto e raggiungibile. Fratelli, oggi è la nostra festa, il Natale di Gesù è anche il nostro Natale, quello della nostra rinascita a vita nuova, una vita che ci condurrà d’ora innanzi a cercare, riconoscere e accogliere Gesù nel nostro fratello ultimo, di trovargli sempre un posto nel nostro cuore, così da poter essere con le opere della nostra vita autentici testimoni fedeli, che esultano con la stessa gioia dei pastori che hanno veduto la nascita di quel bambino che ha cambiato le sorti del mondo.

Auguro a voi e alle vostre famiglie un Santo Natale!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!