“Sant’Ambrogio”

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 9,35-10,1.6-8)

In quel tempo, Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità.
Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».
Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.
E li inviò ordinando loro: «Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».

Riflessione:

Miei cari fratelli e sorelle, Gesù ci prepara come ha fatto con i Dodici alla missione. Lo fa, con il Suo stesso esempio di compassione che ha per le folle quando le guarisce dalle loro infermità e si fa carico delle loro sofferenze. Ci invita a condividere la Sua stessa passione – compito che ha ricevuto dal Padre – vivendo con il Suo stesso stile, un agire colmo di generosità e senza calcoli. Un adoperarsi continuo che rende la nostra vita in piena comunione con Lui e nel servizio ai fratelli, facendoci essere in questo modo autentici missionari e testimoni del Vangelo. Miei cari, stamani fermiamoci un istante , ascoltiamo il silenzio che ci circonda, questo ci consentirà di smascherare la menzogna che a volte prende il sopravvento e liberi saremo capaci di pensare, parlare e agire, secondo la Verità che solo il Signore nostro Dio ci dona con immensa misericordia.

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!