“Sant’Ignazio di Loyola”

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 13,44-46)

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: 
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».

Riflessione:

Miei cari fratelli, prestiamo molta attenzione ai venditori di istruzioni per trovare il tesoro dell’inquietudine, del successo, del potere e del denaro. Questa agiatezza, ci darà solo una finta ricchezza, l’illusione dell’onnipotenza, del non ho bisogno di nessuno, un falso prestigio. Ma poi tutto d’un tratto, la delusione, la scoperta di aver trovato e accumulato solo una copia maldestra di un vero tesoro, di aver solo sprecato tempo prezioso. Cari fratelli, ascoltiamo Matteo, lui il tesoro, quello nascosto, l’ha trovato. Scaviamo in noi stessi e cerchiamo attorno a noi l’essenziale, ne varrà la pena, perché troveremo l’incontro prodigioso con Dio è questo sarà un evento straordinario, un evento che cambierà totalmente la nostra vita, la ribalterà, la rivoluzionerà, la renderà ricca di un tesoro inesauribile e autentico, una vita piena di amore da condividere! 

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!