“ASCENSIONE DEL SIGNORE (ANNO C)”

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 24,46-53)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto».
Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su, in cielo. Ed essi si prostrarono davanti a lui; poi tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio.

Riflessione:

Miei cari fratelli, Gesù vuole dare anche a noi le Sue ultime consegne e se lo desideriamo realmente aprirà la nostra mente all’intelligenza delle scritture, mostrandoci attraverso di esse come tutta la sua opera terrena fosse parte di un disegno di Dio e che ora si estende direttamente noi, chiamati a rendergli testimonianza. Vedete fratelli, la nostra gioia è proporzionata alla fede di cui viviamo, alla certezza con cui crediamo che ora, dopo che Gesù ha portato a compimento il volere del Padre, nulla per noi è più come prima. Dio è con noi e noi siamo con Lui per sempre. Ora cari fratelli, sta a noi tenere viva la nostra fede, sta a noi chiedere l’intercessione dello Spirito Santo, affinché porti a compimento in ognuno di noi quel disegno del Padre che ci consentirà di essere definitivamente e per sempre consumati nel Suo amore. Cari fratelli, vi saluto lasciandovi un ultimo pensiero: Cristo ci ha donato la vita eterna, per viverla, annunziarla e manifestarla nel quotidiano sempre, affinché anche i nostri fratelli più lontani possano essere raggiunti dall’invito alla conversione per il perdono dei peccati, al fine di partecipare tutti insieme al mistero pasquale di Cristo e godere della Sua gioia.

Buona Ascensione del Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!