“Giovedì della III settimana di Pasqua”

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 6,44-51)

In quel tempo, disse Gesù alla folla:
«Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

Riflessione:

Miei cari fratelli, quante occasioni abbiamo perso per illuminare i cuori inquieti dei nostri fratelli e quante situazioni potenzialmente aperte alla Parola di Dio ci sono sfuggite? Vedete fratelli, noi cercatori di Dio e predicatori della Sua Parola, non possiamo perdere l’opportunità di annunciare la buona notizia a tutti coloro che incontriamo. Dobbiamo diventare strumenti della Sua pace, e quella Parola che annunciamo deve diventare una scintilla che incendia il cuore di coloro che ne sono colpiti. Ora fratelli, consapevoli di essere umili servitori della Sua Parola e che solo Lui determina le conversioni degli uomini, noi procediamo indicando a coloro che ci circondano la strada da percorrere e facciamolo con l’esempio delle nostre azioni, con il nostro vivere quotidiano, in questo modo non solo faremo aprire loro i cuori, ma arderanno dal desiderio di ricevere in dono quel pane vivo, Gesù nell’Eucarestia, che genererà sazietà dell’amore inesauribile di Dio!

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!