+ Dal Vangelo secondo Marco (Mc 2,18-22)
In quel tempo, i discepoli di Giovanni e i farisei stavano facendo un digiuno. Vennero da Gesù e gli dissero: «Perché i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano, mentre i tuoi discepoli non digiunano?».
Gesù disse loro: «Possono forse digiunare gli invitati a nozze, quando lo sposo è con loro? Finché hanno lo sposo con loro, non possono digiunare. Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto: allora, in quel giorno, digiuneranno.
Nessuno cuce un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio; altrimenti il rattoppo nuovo porta via qualcosa alla stoffa vecchia e lo strappo diventa peggiore. E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri, e si perdono vino e otri. Ma vino nuovo in otri nuovi!».
Riflessione:
Miei cari fratelli, stamani veramente una breve nota …(pareggiamo le volte che sono lunghe)Il nostro migliore Amico si sposa e siamo tutti invitati alle Sue nozze! Aderiamo o decliniamo l’invito è digiuniamo, perché siamo a dieta? Certo, ci sono giorni faticosi e tristi che richiedono maggiore preghiera e digiuno, ma non è oggi quel momento. Cambiamo prospettiva e indossiamo il vestito nuovo lo Sposo è con noi. Sia la festa a dominare la nostra Fede, lasciamo spazio alla gioia e al sorriso che nasce da quell’incontro con lo Sposo, oggi è un giorno importante è un giorno di festa, il nuovo che è in noi avanza e trova pienezza dalla compagnia dello Sposo! Fratelli, abbiamo tutti ricevuto l’invito, cosa aspettiamo? oggi stesso diamo un segno di adesione lo sposo ci aspetta!
Buona giornata nel Signore!
0 commenti