“IV DOMENICA DI AVVENTO”

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 1,39-45)

In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. 
Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo.
Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto».

Riflessione:

Miei cari fratelli, la nostra fede è autentica, ci porta all’adesione della promessa di Dio, facendoci sperimentare già da subito come il dono di Dio prende forma anche in noi. Scopriremo che generati a vita nuova, saremo capaci di comprendere ciò che Dio opera anche nella storia degli altri e anche noi come Maria ed Elisabetta sapremo parlarci amorevolmente e condividere ciò che Dio sta operando in ognuno di noi. Fratelli cari il momento si avvicina, il cuore inizia a battere forte e abbiamo la necessità di inserirci ancor più profondamente in questa trepidante attesa; quindi disponiamoci con umiltà e semplicità di cuore, confidiamo e affidiamoci all’abbraccio compassionevole di Dio Padre, da Suoi figli scorgeremo ciò che di magnifico sta per compiere, ciò che di preziosissimo sta per donarci. Allora invochiamo lo Spirito Santo affinché ci renda nuovi ascoltatori che sappiano accogliere un Padre che bussa alla porta del nostro cuore e che continua incessantemente a parlare e farsi presente nella vita di ognuno. 

Buona domenica nel Signore.

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!