“Sant’Ambrogio”

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 9,7-31)

In quel tempo, mentre Gesù si allontanava, due ciechi lo seguirono gridando:«Figlio di Davide, abbi pietà di noi!». 
Entrato in casa, i ciechi gli si avvicinarono e Gesù disse loro: «Credete che io possa fare questo?». Gli risposero: «Sì, o Signore!». 
Allora toccò loro gli occhi e disse: «Avvenga per voi secondo la vostra fede».E si aprirono loro gli occhi. 
Quindi Gesù li ammonì dicendo: «Badate che nessuno lo sappia!». Ma essi, appena usciti, ne diffusero la notizia in tutta quella regione.

Riflessione:

Miei cari fratelli, sembra proprio che dormiamo ad occhi aperti! Sono occhi che non vedono e quindi non riescono ad orientare i passi nella giusta direzione, occhi che si perdono l’opportunità di scorgere il bello, il buono e il giusto. Non disperiamo, la fede può salvarci! Infatti solo se cerchiamo la guarigione pressoGesù e ci mettiamo alla Sua sequela con una preghiera insistente e fiduciosa, siamo sanati. Solo se entriamo con Lui in casa ed a Lui ci accostiamo per entrarvi in comunione e nell’ascolto della Sua Parola, siamo trasformati. Ed è solo, se accogliamo la Sua Parola con fede, saremo capaci di gustare la buona notizia che opera in noi, che ci fa’ finalmente passare dalla condizione di cecità ad un vedere con occhi nuovi, occhi in grado di cogliere i segni della presenza diDio nella nostra e altrui vita, occhi che rivestiti della pietà del Cristo, riescono a scorgere in una luce diversa anche tutti i fratelli che incontriamo lungo il nostro cammino di vita quotidiana, riuscendo a condividere insieme a loro, la bellezza; dell’umiltà, della povertà e della carità.

Quantavoglia hai di vedere a colori e non solo in bianco e nero? ora sai come fare!

Buona giornata nel Signore!

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!