“COMMEMORAZIONE DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI”

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 6,37-40)

In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno.
Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».

Riflessione:

Miei cari fratelli, è evidente la nostra fragilità, al cospetto di ciò che sappiamo essere inevitabile: “la morte”! Non rattristiamoci, il messaggio che Gesù ci lascia è, la promessa fatta al Padre:” Non ne perderò uno di quelli che mi hai dato”! Ecco, in questo annuncio, troviamo la forza e fondiamo la nostra speranza, perché siamo certi, che se a Lui affidiamo la nostra vita, nessuno di noi si perderà! Carissimi fratelli, forti di questa promessa, giochiamoci bene il dono della vita; l’eternità è già iniziata nell’oggi, non lasciamoci sorprendere dalla “morte”, ma al suo arrivo improvviso, facciamoci trovare “vivi” nel Risorto; in questo modo, la morte sarà per noi solo un passaggio, vissuto nel totale abbandono fiducioso che conduce verso la luce di Gesù. Oggi fratelli, la nostra preghiera di intercessione per i nostri cari defunti, sia colma di affetto e faccia sentire loro, la nostra vicinanza; nella consapevolezza che la morte non è la fine di tutto, ma solo il proseguimento di una vita nello Spirito che non tramonterà mai!

Buona giornata nel Signore!

 

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere la riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno di davide moreno.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!

Shares
Share This

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!